Pea Cosmetics

Pea Cosmetics si è affidato a noi per far crescere il proprio e-commerce, mantenendo forte e stabile il rapporto con le vendite offline nei centri estetici.

Gli obiettivi definiti sono di anno in anno e sempre più sfidanti poiché si attestano sul +40% YoY.

L’azienda Pea Cosmetics si dedica alla produzione e vendita di prodotti beauty, in particolare per il viso, i quali sono esclusivamente disponibili attraverso il canale professionale, tra cui estetiste, spa e centri estetici. Il nome stesso, Pea, richiama Cassiopea, una regina della mitologia greca ammirata per la sua bellezza in tutto il Mondo Antico. Come la regina, Pea Cosmetics sfida gli standard di bellezza offrendo prodotti di alta qualità. La loro linea di trattamenti di bellezza antiossidanti e anti-aging chiamata UNIQA è la chiave del loro successo. Questi trattamenti, con vitamine E, C ed A pure in comode monodosi, nutrono la pelle.

La linea UNIQA è prodotta in Italia utilizzando tecnologie avanzate e viene promossa sia attraverso il canale estetico-cosmetico che attraverso il loro e-commerce.
Pea Cosmetics si distingue non solo per la qualità dei loro prodotti, ma anche per i valori aziendali che condividono con i loro partner, come serietà e trasparenza.

LA NOSTRA STRATEGIA

Pea Cosmetics si è rivolta a WiB nel 2020 con la volontà di espandersi nel mondo dell’e-commerce. Per questo motivo abbiamo dato il via alla strategia con l’obiettivo di sviluppare l’e-commerce per poi avviare un’efficace strategia multicanale che includesse tutte le attività performance del sito web, ovvero:

  • Google Ads, per ottimizzare le campagne e aumentare la visibilità del brand attirando un pubblico qualificato verso l’e-commerce;
  • Social Adv, per raggiungere un pubblico più ampio e coinvolgere gli utenti interessati;
  • Seo, per migliorare l’indicizzazione del portale;
  • Strategia, sviluppando una solida strategia di marketing che tenga conto dei bisogni e delle aspettative del pubblico di riferimento.
Il team di WiB collabora strettamente con il team marketing di Pea Cosmetics, monitorando attentamente le performance e garantendo che la comunicazione del brand rispetti le specifiche linee guida e sia allineata con gli obiettivi dell’azienda

I RISULTATI RAGGIUNTI

Nel 2022, rispetto all’anno precedente, abbiamo registrato:
+ 0 %
Fatturato Paid
+ 0 %
Social Paid
+ 0 %
Organico