La marketing automation è un processo complesso che consente di ottimizzare le dinamiche alla base delle campagne di e-mail marketing, social e mobile advertising.
Automatizzare le procedure consente agli specialisti di dedicarsi all’elaborazione strategica delegando a software speciali le attività di monitoraggio e analisi del comportamento che permettono di creare percorsi personalizzati capaci di aumentare l’efficienza del funnel adottando tattiche diversificate e complementari.
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La marketing automation rende possibile una cura del cliente altrimenti impensabile: grazie alla possibilità di inviare messaggi e trigger personalizzati, infatti, ciascuna persona riceve lo stimolo giusto al momento giusto a seconda dei suoi progressi all’interno del customer journey.
Con una strategia basata sui dati relativi a identità e comportamento, ogni comunicazione automatica ha maggiori probabilità di cogliere nel segno: dall’onboarding alla fidelizzazione, tutti gli step del percorso utente possono essere presidiati in modo smart ed efficace.
Elaborazione di un piano d'azione sulla base dell'identità e del comportamento degli utenti
Fidelizzazione degli utenti attraverso l'invio di messaggi finalizzati alla conversione
Generazione di lead, opportunità e contatti attraverso l'offerta di contenuti di valore
Con la giusta strategia di marketing automation possiamo incrementare i ricavi del tuo e-commerce migliorando la lead generation, coltivando positivamente i tuoi contatti e aumentando l’engagement degli utenti – tutto questo delegando gli automatismi a software dedicati in modo da lasciare gli specialisti liberi di concentrarsi su task strategiche di alto profilo.
L’email marketing automation è uno strumento di fidelizzazione ormai indispensabile per chi vuole mantenere vivo l’interesse degli utenti e la loro propensione all’acquisto sfruttando il potere persuasivo di comunicazioni attentamente targettizzate.
La forza dell’automated marketing risiede proprio nella capacità di gestire le interazioni via e-mail inviando a ciascun utente la comunicazione ideale per le sue abitudini di consumo e per lo stadio del customer journey in cui si trova. L’e-mail marketing automation , infatti, ti consente di creare e diffondere newsletter efficaci e integrate con il resto del tuo marketing mix: esplora le potenzialità dell’automation marketing e raccogli i suoi frutti migliori affidandoti a una marketing automation agency capace di far crescere il tuo database di profili e curarlo con competenza per incrementare le transazioni e aumentare il lifetime customer value.
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